Mi chiamo Michela Caldart e sono naturopata certificata a livello europeo specializzata in riflessologia plantare, alimentazione naturale, massaggio bioenergetica, cristallo terapia. Sono nata e vivo a Belluno e ho tre bellissimi figli.
Ho fatto un percorso lavorativo piuttosto classico, occupandomi tra le altre cose nei primi tempi di amministrazione in alcune realtà commerciali. Ma fin da bambina dentro di me avevo la curiosità e il desiderio di conoscere un mondo affascinante: la salute, il benessere del corpo, la funzionalità del corpo e della mente e tutto quello che di naturale si poteva usare, dall’alimentazione alle erbe, per aiutare le altre persone, adulti , anziani e bambini.
Ero certa che esistesse un modo, un sistema, che consentisse alle persone di vivere meglio, che potessero affrontare certi disagi fisici e mentali senza necessariamente far ricorso a sistemi “chimici” che risolvevano il sintomo ma non la causa. Così ad un certo punto della mia vita ho deciso che avrei soddisfatto questa mia curiosità; ho perciò intrapreso un percorso di studi ed approfondimenti di quelle metodiche nate per il benessere totale del corpo, sia dal punto di vista fisico, sia dal punto di vista mentale.
Mi sono diplomata inizialmente in Naturopatia, approfondendo anche la cromopuntura, il massaggio olistico e ayurvedico, Reiki, kinesiologia, fitoterapia, floriterapia e successivamente mi sono specializzata in riflessologia plantare, cristalloterapia, campane tibetane, iridologia.
Quello che ho fatto durante i miei studi è verificare prima su me stessa e poi sui miei figli, familiari e amici l’efficacia di tali studi e delle metodiche connesse. Il risultato è stato ampliamento positivo a tal punto che ho voluto portare tutte le mie conoscenze anche ad altre persone, estranee alla mia cerchia di amici, con risultati sempre favorevoli. Il percorso professionale mi ha portato ad aprire il mio studio di consulenza in cui applicare queste terapie e successivamente ampliandolo inserendo un erboristeria specializzata.
Grazie all’esperienza acquisita, anche in anni di insegnamento come docente presso la scuola di Naturopatia, ho deciso che la trasmissione delle mie conoscenze sia importante per sensibilizzare sempre di più le persone ed avere consapevolezza del proprio stato di salute. Ecco perché l’idea di un centro di corsi e percorsi gestito da me, per tutti coloro che amano questo mondo e vogliono scoprirne di più.